Tutto sul nome BENJAMIN MATTIA

Significato, origine, storia.

Il nome Benjamin Mattia è di origine ebraica e significa "figlio della fortuna". Questo nome ha una lunga storia che risale a migliaia di anni fa.

Nella Bibbia, Benjamin è il più giovane dei dodici figli di Giacobbe. Il suo nome deriva dal fatto che nacque mentre sua madre Rachel era in viaggio per raggiungere il marito Giacobbe. Rachel morì durante il parto e Giacobbe chiamò il bambino Benjamin, che significa "figlio della mia destra" o "figlio del sud", a seconda dell'interpretazione.

Nel corso dei secoli, il nome Benjamin è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il primo presidente degli Stati Uniti, Benjamin Franklin. Inoltre, il nome Mattia ha una storia altrettanto interessante. Deriva dal latino " Matthaeus ", che significa "dono di Dio".

In sintesi, il nome Benjamin Mattia è un nome ebraico di antica tradizione che significa "figlio della fortuna". Ha una storia lunga e ricca, con molte figure importanti nella storia che lo hanno portato.

Popolarità del nome BENJAMIN MATTIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Benjamin Mattia è stato scelto per solo due neonati in Italia nell'anno 2022. Dal 2005 ad oggi, sono stati registrati un totale di due nascite con questo nome in tutto il paese.